Gli ioni

Terapie

Test

 

Modo d'uso

 

                        Distributori Produzione Contatto Home      
     
    Terapia e le grotte del sale  
 

 

 

 

Esistono documenti che provano l'utilizzo delle grotte di sale  per uso terapeutico già 6000 anni fa.

Nella grotta si crea un microclima dove le particelle di sale, grazie anche alle correnti interne umide, sono presenti nell'aria e vengono così inalate,favorendo la respirazione e curando diverse patologie tra le quali asma, bronchiti croniche e disordini respiratori vari.

Oggi esistono grotte artificiali o stanze di sale dove le correnti naturali vengono sostituite dagli ionizzatori, in questi resort è possibile guardare la tv, mangiare e dormire in ambienti di sale. In alcuni paesi nordici come Polonia, Germania, Finlandia, Svezia, Scandinavia, Austria la Haloterapia è riconosciuta come terapia medica e sostenuta dallo Stato.

Oggi. grazie alla pittura di sale nella tua stanza o nel tuo ufficio o in qualsiasi ambiente medico, sanitario o pubblico si potranno avere in parte gli stessi benefici sulla respirazione ricreando un ambiente di aria buona ionizzata grazie alla componente della salgemma e alla luce stessa.

 
 
 
      Pavimenti di sale, pareti di sale, stalattiti di sale che si stagliano dall’alto, uno spettacolo incredibile, suggestivo, imponente ma al tempo stesso salutare.
Le grotte di sale sono una delle scoperte più recenti per quanto riguarda la medicina alternativa e la cura naturale a numerose patologie, intuizione già accertata risalente al diciannovesimo secolo da un medico polacco che decise di effettuare degli studi che potessero confermare una teoria sugli operai impiegati nelle miniere di sale che presentavano una salute migliore della popolazione dell’epoca.

Già allora si conoscevano gli effetti benefici dell’aria di mare sulla salute delle persone, ma nessuna ricerca scientifica era stata fatta e quindi non si conoscevano iodio, ioni negativi o positivi  e quindi nessuno sapeva che cosa determinava il benessere respiratorio.
Oggi, grazie alla ricerca e alla tecnologia il beneficio che apporta la salgemma e la ionizzazione,ci ha permesso di realizzare questa pittura di sale in grado di sviluppare le migliori qualità del beneficio sulla respirazione nelle  nostre case.

 
 
 

 

 

  Il luminare polacco fu il primo a cimentarsi in quella che chiamò haloterapia, facendo respirare ai suoi pazienti microelementi del sale.
In realtà, già nell’antichità al sale venivano riconosciute proprietà curative se non addirittura taumaturgiche. Presso alcuni popoli il sale veniva usato come moneta di scambio, in Egitto era un dono “da faraoni”, e nel Medioevo al sale vennero attribuite proprietà quasi miracolose, oltre che di protezione dal male,ora ai giorni nostri diventa ancora più prezioso per quello che riesce a fare attraverso la sua salgemma nella pittura di sale, purificando e ionizzando l'aria di casa nostra come fossimo in riva al mare o vicino ad una cascata.
 
           
                             Pittura liscia - Bianco naturale iodato - Alta copertura - Traspirante  
  Antimuffa naturale - Auto sbiancante grazie al cristallo di salgemma
  Effetto vellutato - Sanitaria
  Ionizza naturalmente - Equilibrio bioenergetico
  Domoterapia - Osmotica nella conservabilità anche per parecchi anni
     
  TEKNICA ITALIA - Viale Aldo Moro, 22 - 40127 Bologna - Tel. 051 299520 - Fax 051 377346 - info@teknicaitalia.com - P. IVA: 04269630374