Gli ioni
Terapie
Test
  Modo d'uso
 
                         Home Produzione Contatto Distributori      
       
     La lavorazione e la produzione      
   

La Pittura di sale è lavorata in silos di acciaio inox in ambiente sterile a temperatura controllata,miscelata con un tipo  di sale ottenuto per dissoluzione sotterranea del giacimento salino dalle caratteristiche uniche e utilizzando una nuova tecnologia industriale a brevetto depositato.

Il sale è estratto da miniere di grotte ad una profondità oltre 500 metri,dove,grazie all'evaporazione dei mari nell'antichità ha mantenuto delle caratteristiche uniche; inalterato e naturale, è  rimasto cosi com'era all'atto della sua cristallizzazione sulla terra milioni di anni fa, raggiungendo una purezza che supera il 99%, ed è  grazie alla sua particolare composizione e conformazione dei suoi microcristalli di salgemma a forma piramidale quadrata che permettono di conferire alla Pittura il caratteristico effetto bianco vellutato, la proprietà auto sbiancante del riflesso di luce dei microcristalli e la proprietà di ionizzazione dell'aria con le piccolissime particelle di ioni caricate elettricamente che disperde nell’aria.

Attraverso processi termici, successiva essiccazione e cristallizzazione, con l'aggiunta dello iodio, la sua purezza raggiunge il livello massimo,garantendo tutte le sue capacità migliori di ionizzazione e migliorando la sua capacità di ritenzione dei liquidi in eccesso,permettendoci così di ottenere un prodotto naturale contro la formazione delle muffe e funghi.

Grazie  alla sua caratteristica osmotica rende la Pittura conservabile per lunghi periodi dopo l'utilizzo, permettendo di imbiancare anche in condizioni di lavoro a temperature molto basse.

 
           
     Purificazione e ionizzazione      
      

L’effetto bagnato che vediamo durante l’applicazione della Pittura di sale,rispetto ad una comune pittura, richiama il procedimento naturale delle saline, durante l'asciugatura la parte ricca degli elementi del sale purificato riaffiorano sulla superficie,conferendo una buona copertura, un effetto bianco ottico eccezionale e arricchendo l’aria del locale con ioni buoni negativi forniti dalla componente salina in modo naturale,che grazie al cristallo di salgemma, sviluppandosi con luce e calore lascia l’aria dell’ambiente imbiancato purificata e ionizzata.                                

I microelementi benefici, presenti nella Pittura di sale,disperdendosi nell'ambiente aumentano il benessere abitativo migliorando la nostra respirazione,proprio come in un centro benessere con l’haloterapia o le grotte di sale.

           
     Energia e aria pulita      
        

La struttura reticolare del sale è cubica.
Questi cubi ospitano i quanti di luce denominati fotoni, ossia energia pura,l’energia luminosa del sole, che più di 250 milioni di anni fa riscaldava il mare primordiale, è immagazzinata nel corpo platonico costituito dal reticolo cristallino, come forma di energia potenziale.
Aggiungendo Pittura e acqua al sale, si vincono le forze del reticolo, si libera l’energia che va a ionizzare gli elementi contenuti nel sale cristallino e si dà origine a un vero e proprio mare di energia ionizzante che riempie il locale imbiancato di aria purificata.

L’incontro del sale con la luce, in quanto forma di energia, dà luogo alla formazione di composti geometricamente molto strutturati che mescolati in questa Pittura sviluppa il punto di bianco ideale.

 
           
                             Pittura liscia - Bianco naturale iodato - Alta copertura - Traspirante  
  Antimuffa naturale - Auto sbiancante grazie al cristallo di salgemma
  Effetto vellutato - Sanitaria
  Ionizza naturalmente - Equilibrio bioenergetico
  Domoterapia - Osmotica nella conservabilità anche per parecchi anni
     
  TEKNICA ITALIA - Viale Aldo Moro, 22 - 40127 Bologna - Tel. 051 299520 - Fax 051 377346 - info@teknicaitalia.com - P. IVA: 04269630374